Metti in moto il Natale
In un anno così importante per questa manifestazione non poteva mancare lo spirito più vero del Natale: la solidarietà. Nel venticinquesimo anno di attività abbiamo pensato di realizzare un sogno, un evento benefico straordinario che restituisca al Natale il suo spirito più sincero e vero, un’iniziativa che mira a portare il sorriso ai volti dei bambini in difficoltà e a promuovere l’uguaglianza di opportunità per tutti.
Con la Mototerapia
Grazie alla Collaborazione con ASD Freesline, sarà possibile partecipare a “METTI IN MOTO IL NATALE”, una giornata intera nella MOTOTERAPIA. Il rombo e i colori della moto da cross, con slalom e impennate, o semplicemente con piccole passeggiate dietro la schiena di un grande campione per lasciarsi alle spalle, anche solo per poche ore, l’ansia e lo stress di un ricovero in ospedale. E’ l’obiettivo della ‘mototerapia’ che vuole rendere più positiva l’esperienza del ricovero dei piccoli pazienti in ospedale, contribuire al percorso riabilitativo anche per accrescere l’autonomia dei bambini, il benessere psico-fisico e l’inclusione dei ragazzi e degli adulti con disabilità
Sostieni l’evento
Il progetto, nato da un’idea del campione di motocross freestyle Vanni Oddera, è stato – a marzo 2020 – oggetto di studio da parte dell’équipe medica presso il reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita di Torino. I risultati dell’indagine, pubblicati sulla rivista ‘European Journal Of Integrative Medicine’, “hanno confermato gli importanti benefici assicurati dalla mototerapia. La mototerapia è approdata alla Camera nella proposta di legge (A.C.113 – Disposizioni per il riconoscimento e la promozione della mototerapia) presentata in Commissione Affari sociali.
Sostieni un sorriso
Questa occasione è il nostro modo di dimostrare che non esiste barriera che non possa essere abbattuta e stiamo raccogliendo fondi per raggiungere l’obiettivo e donare un Natale speciale ai bambini speciali. La Mostra Concorso Presepi a Laterina ha bisogno dell’aiuto di tutti per riuscire in questa impresa.
Donare è lo spirito del Natale
Ti chiediamo di donare per chi ne ha più bisogno. Fai una donazione che ci permetta di raggiungere il nostro traguardo.
Associazione presepi a Laterina
L’evento e la mostra concorso Presepi a Laterina, saranno pubblicizzati su media locali, nazionali e canali social dando risalto all’evento METTI IN MOTO IL NATALE e ai Partner che lo sosterranno, dando possibilità, per chi lo desidera, di creare uno spazio espositivo nei giorni di festa 3-8-10 dicembre. Unisci a noi e alla Mototerapia.